IL PROGETTO

Bovisa InCanta è un progetto promosso dall'Associazione Culturale
Voci di Mezzo, attiva da anni nella diffusione del canto popolare.
Il gruppo, ormai attivo dal 2012, si incontra tutti i mercoledì dalle 20:30 alle 22:30 per apprendere canti popolari delle più diverse zone del mondo (per info su luogo e modalità di partecipazione usare il form "CONTATTACI" o inviare una mail a info@bovisaincanta.it).

Come già lo scorso anno, la coordinazione artistica è affidata al maestro Riccardo Angelotti delle Voci di Mezzo.

Obiettivo del percorso è da una parte produrre momenti di socialità e di scambio culturale, dall'altra formare gli abitanti del quartiere all'uso della voce e alle tecniche del canto polivocale.

Il progetto implica consapevolezza del gruppo, sforzo comune per raggiungere il risultato e disciplina.
Si devono rispettare le dinamiche di un lavoro ‘insieme’, quindi si impara ad accettare gli altri (nella diversità di caratteri e capacità) e ad aiutarsi nell’apprendimento.

Bovisa InCanta è aperto a tutti e gratuito (chi può e vuole collabora alle spese con piccole sottoscrizioni) ma viene richiesta una presenza costante per poter consolidare il gruppo.

Non sono richiesti requisiti particolari se non la condivisione di fondo del progetto che non può essere vissuto, in modo riduttivo, come un semplice "corso di canto".

Bovisa InCanta partecipa alle iniziative del quartiere (e a volte le promuove) con esibizioni canore accompagnate da un inquadramento storico dei brani.

Per ulteriori informazioni: info@bovisaincanta.it